Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CAPO D’ORLANDO, MOSTRA SU LEONARDO DA VINCI AL CENTRO CULTURALE “A. LIBRIZZI”

Capo d’Orlando, 10/06/2010 - “Il Genio di Leonardo da Vinci” in mostra da domani venerdì 11 giugno presso la pinacoteca “Tono Zancanaro”, Centro culturale Antonio Librizzi. Con l’organizzazione dell’Associazione “Mirò Eventi” ed il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura coordinato dall’Assessore Annalisa Germanà, la mostra che verrà inaugurata alle ore 18,00, resterà aperta fino al prossimo 15 settembre.

Verranno esposte, tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16, alle ore 23,00, le fedeli riproduzioni di 22 “macchine” in grandezza naturale o ridotta, progettate dal grande Leonardo da Vinci.
Programmati durante il periodo d’apertura della mostra, anche alcuni eventi collaterali.
Ufficio stampa Comune di Capo d’Orlando

Commenti