Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

CENTORRINO A PATTI: IL RISPETTO DELLA LEGALITÀ PARTE DALLA SCUOLA

PALERMO, 4 giu 2010 - L'assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale, Mario Centorrino, ha partecipato oggi all'incontro sul tema ' La funzione della scuola per la legalita' e la mafia', organizzato dall'Associazione Circoli Pio La Torre, a Patti. Centorrino ha ricordato "la validita' di un messaggio culturale che parta dalla scuola, e si dirami in tre direzioni: il rispetto della legalita' come valore etico,la conoscenza del fenomeno mafioso come valore culturale, la necessita' della lotta alla mafia come valore civile,
con la consapevolezza - ha aggiunto- che l'organizzazione mafiosa sta ricevendo dei colpi significativi da parte dello Stato,e con la convinzione che il capitale mafioso e' sempre in grado di corrompere e introdurre distorsioni nei meccanismi di mercato ancor piu' in zone come i Nebrodi, alla ricerca di un modello di sviluppo consolidato".

Commenti

  1. La formazione professionale è un pessimo esempio di legalità infatti è piena di mafiosi vedi Efal

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.