Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GRAVE UNA DONNA CADUTA DAL BALCONE A GIOIOSA MAREA

GIOIOSA MAREA: NON CE L’HA FATTA LA DONNA CADUTA DAL BALCONE
Gioiosa Marea, 02/06/2010 – Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, intorno alle ore 12, in piazzetta Cristoforo Colombo a Gioiosa Marea, dove una donna di circa 60 anni è caduta dal balcone, senza che se ne conoscano la dinamica e le cause.
E’ probabile che la donna, in precarie condizioni di salute ormai da tempo, abbia perduto l’equilibrio sporgendosi dal balcone del proprio appartamento, al terzo piano dell’abitazione di via Garibaldi, nei pressi della piazzetta Cristoforo Colombo, dove viveva col marito e i figli.
Sul luogo della disgrazia sono giunti prontamente i Carabinieri della stazione di Gioiosa Marea e quindi l’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco, tra un capannello di vicini preoccupati e curiosi.

Constatate le gravi condizioni della donna veniva richiesto l’invio dell’Elisoccorso che dal campo sportivo della cittadina tirrenica trasportava la sfortunata signora all’ospedale Papardo di Messina, dove attualmente si trova ricoverata in gravi condizioni.

La donna originaria di Gioiosa Marea per lungo tempo aveva vissuto in Germania con la famiglia ma faceva regolarmente ritorno a Gioiosa Marea d’estate.

Raggiunta l’età della pensione si era trasferita definitivamente nel paese d’origine, lasciando la Germania, ma le sue condizioni di salute sembra fossero precarie da qualche tempo. Nella mattinata di oggi la disgrazia che ha destato viva impressione in paese, dove la signora era conosciuta e benvoluta.
____________
Nelle foto il luogo della disgrazia a Gioiosa Marea

GIOIOSA MAREA: NON CE L’HA FATTA LA DONNA CADUTA DAL BALCONE

Commenti