Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

L'A.R.S. A GAZA? SE CASCIO E L’A.R.S. ANDRANNO VADANO ANCHE AD INCONTRARE L’ANP E IL GOVERNO ISRAELIANO


Palermo, 05/06/2010 -Fa bene il presidente dell’Ars, Francesco Cascio ad auspicare a nome delle donne e gli uomini di Sicilia un miglioramento delle condizioni generali e di vita per la città di Khan Younis, a Sud della Striscia di Gaza. Cascio ha difatti incontrato, nel suo ruolo istituzionale il sindaco della citta’ palestinese.Noi di FOCUS TRINAKRIA, think tank e sodalizio culturale dell’Indipendentismo democratico e progressista siciliano auspichiamo altrettanto che i Palestinesi, il Popolo Palestinese trovino equità, pace e prosperità..

Speriamo, con Cascio, altresì che diritti fondamentali di libertà e di democrazia possano valere per tutti i Palestinesi e non solo per coloro che si riconoscono in Hamas e ovviamente anche, senza escludere, gli Israeliani.

Ha fatto dunque bene il Presidente del Parlamento Siciliano, uno dei più antichi del Mondo, a ricordare a se stesso e a tutti i valori della pacifica convivenza a livello internazionale, proprio dalla nostra Nazione Siciliana , vocata “portaerei di pace”

Ci permettiamo, inoltre, di ricordare all’On. Cascio e a tutti i Deputati dell’A.R.S..che se vi sara’ una possibile visita a a Gaza, a questa devono essere correlate eguali visite all’ANP e al Governo Israeliano.

Commenti