Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A CALTAVUTURO I DUE ASTRONAUTI DELL’ATLETICA NEBRODI, PRUITI CIARELLO E GIALLOMBARDO

26/08/2015 - Si è svolta sabato e domenica scorsa a Caltavuturo (PA) - Parco delle Madonie, l’Ecotrail della Luna, valida come 11^ prova del circuito Ecotrail Sicilia 2015, a rappresentare il club Atletica Nebrodi vi erano Alessandro Pruiti Ciarello e Maurizio Giallombardo che hanno dovuto superare due impegnative prove. La prima prova di 14 Km, si è corsa in notturna, con partenza alle 20,30, mentre la seconda, di Km 16, è partita alle ore 07,45 di domenica mattina.

I due astronauti dell’Atletica Nebrodi sono riusciti a ben figurare, il turbo avvocato Alessandro Pruiti Ciarello ha concluso i 30 km in 4.13.03 classificandosi al 4° posto di categoria, mentre Maurizio Giallombardo ha impiegato il tempo di 4.34.17, classificandosi al 6° posto.
L’Atletica Nebrodi, nella speciale classifica a squadre si è posizionata al 13° posto.

Commenti