Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

A CALTAVUTURO I DUE ASTRONAUTI DELL’ATLETICA NEBRODI, PRUITI CIARELLO E GIALLOMBARDO

26/08/2015 - Si è svolta sabato e domenica scorsa a Caltavuturo (PA) - Parco delle Madonie, l’Ecotrail della Luna, valida come 11^ prova del circuito Ecotrail Sicilia 2015, a rappresentare il club Atletica Nebrodi vi erano Alessandro Pruiti Ciarello e Maurizio Giallombardo che hanno dovuto superare due impegnative prove. La prima prova di 14 Km, si è corsa in notturna, con partenza alle 20,30, mentre la seconda, di Km 16, è partita alle ore 07,45 di domenica mattina.

I due astronauti dell’Atletica Nebrodi sono riusciti a ben figurare, il turbo avvocato Alessandro Pruiti Ciarello ha concluso i 30 km in 4.13.03 classificandosi al 4° posto di categoria, mentre Maurizio Giallombardo ha impiegato il tempo di 4.34.17, classificandosi al 6° posto.
L’Atletica Nebrodi, nella speciale classifica a squadre si è posizionata al 13° posto.

Commenti