Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

MARINO NAUTICA ENTRA NEL MONDO DELLE MOTO E DEI GRANDI CIRCUITI

Il debutto è avvenuto il 9 maggio scorso a Misano (a seguire c’è stata la gara a Vallelunga), poi il marchio del cantiere sarà in bella vista a Franciacorta e nelle due gare, al Mugello, ad agosto e settembre
Gioiosa Marea, 03/06/2010 - Anna Marino, dinamica ed attenta imprenditrice di razza, sponsorizzando Rodolfo Zanirato del Team Capello Moto, che corre su una Kawasaki ZX10R per il motoclub MC None entra,
con tanto entusiasmo, nel mondo del “Trofeo Italiano Amatori 2010”. Infatti Zanirato corre nella “Base, Over 40, Stoc. “n campionato importante e seguitissimo, dice Anna Marino, che con grinta ha “scommesso” su questa sponsorizzazione, dove c’è molta attenzione verso gli sponsor ed è seguito dal target che ama le belle barche, come quelle che produce il mio cantiere”.


Una scelta che potrebbe essere davvero vincente per i colori di Anna Marino. Infatti attenzione dei media, interessi diffusi e un notevole ritorno d’immagine potrebbero essere una buona carta per il posizionamento sempre più leader e d’appeal del marchio del cantiere siciliano su un mercato non solo italiano.

Commenti