Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, "FIRST CLASS", PRIMA COLLETTIVA DEGLI ALLIEVI DEL CORSO DI FOTOGRAFIA ARKNOAH

Messina, 12/06/2010 - Immagini in bianco e nero, scorci senza tempo suggestivi ed emozionanti per la collettiva “FIRST CLASS”, mostra fotografia che raccoglie i migliori scatti degli allievi della classe del Primo Corso di Fotografia organizzato dall’Associazione Arknoah e tenuto da Gianmarco Vetrano. "FIRST CLASS", appuntamento prestigioso da non perdere, sarà ospitata, dal 13 al 18 Giugno, nei locali del caffè letterario "Circolo Pickwick" di Via Ghibellina 32,
e domenica 13 giugno, alle 18.30, si svolgerà il vernissage di inaugurazione alla presenza degli autori delle foto, del docente, Gianmarco Vetrano e dei rappresentanti dell’Associazione “Arknoah”.

Oltre 30 iscritti, 3 classi, numerosi workshop in esterni per un corso mirato ad offrire a tutti gli allievi gli strumenti necessari per un corretto approccio alla fotografia creativa, dando agli stessi la conoscenza delle tecniche fondamentali per riuscire a comunicare con le immagini.

E la mostra, punto di arrivo di questo percorso didattico, ne diventa così un naturale ed importante completamento. I partecipanti, giovani amanti della fotografia, si sono impegnati per mesi in lezioni frontali presso i Dino Studios di Via Bonino ma sono stati anche coinvolti in interessanti workshop in locations esterne (tra cui San Marco D'Alunzio, uno dei borghi più belli d'Italia, che è possibile ammirare in alcuni degli scatti in esposizione) al fine di apprendere nozioni teorico-pratiche legate al mondo della fotografia digitale.

Commenti