Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, SI ALLONTANA DA UNA COMUNITÀ TERAPEUTICA E FINISCE IN MANETTE PER EVASIONE

Messina, 30/06/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Giostra, nell’ambito di una campagna finalizzata alla prevenzione dei reati in genere, hanno arrestato un individuo responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.

A finire in manette, MENTO Giuseppe, nato a Messina cl. 1974, che si trovava in regime di arresti domiciliari presso una Comunità terapeutica del capoluogo peloritano.
Lo stesso, secondo quanto accertato nel corso dell’attività dei Carabinieri dell’Arma di Messina Gazzi che lo hanno sorpreso nella via Monte Lattari di Messina, si sarebbe allontanato arbitrariamente dalla citata comunità, dove, invece, il Giudice gli aveva imposto di permanere in regime cautelare.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, MENTO Giuseppe è stato trasferito nella camera di sicurezza della predetta Stazione Carabinieri di Giostra in attesa di essere giudicato nella giornata odierna dal Tribunale di Messina nell’udienza che si terrà con rito direttissimo.

Commenti