Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO, LE SINISTRE E IL PD ASSICURANO IL SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI CARMELO PINO

Milazzo, 05/06/2010 - Oggi, venerdì 4 giugno, nella sede comunale del Partito Democratico si sono riunite le segreterie cittadine del PD, di Sinistra Ecologia e Libertà e del Partito della Rifondazione Comunista per valutare le iniziative da intraprendere alla luce dei risultati elettorali ed in prospettiva del ballottaggio del 13 e 14 giugno. L'ampio dibattito ha messo in luce la necessità, in questa delicata e complessa fase politica, di assumere concrete e coraggiose responsabilità in direzione del governo della Città; il momento che stiamo attraversando richiede il nostro fattivo impegno per la trasparenza,
la legalità ed una sostanziale inversione di tendenza nei metodi, nei programmi e nel rapporto Amministrazione – cittadini.

Diamo pertanto la nostra leale disponibilità a collaborare alla realizzazione di un progetto politico in linea con i bisogni dei milazzesi e con contenuti programmatici per noi necessari ed irrinunciabili: approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale; cancellazione del progetto di aeroporto nella Piana; risanamento economico delle casse comunali; monitoraggio e risanamento ambientale; politiche di compatibilità e sostenibilità del comparto industriale con il territorio; ruolo attivo in difesa dell'occupazione e per un modello di sviluppo nell'ottica della piena valorizzazione turistica e culturale della nostra Città.

Per tutte queste ragioni assicuriamo il sostegno alla candidatura a sindaco di Carmelo Pino nella convinzione che le linee guida da noi indicate saranno realizzate in tempi certi e definiti.

Partito Democratico Sinistra Ecologia e Libertà Rifondazione Comunista
A. Napoli G. Patti S. La Rosa

Commenti

  1. Cosa si fa per una poltrona.... VERGOGNA! VERGOGNA! Avete buttato nella spazzatura le vostre ideologie politiche, BANDERUOLE!! VERGOGNA! NON AVETE DIGNITA', NON AVETE RISPETTO PER I CITTADINI DI MILAZZO! PENSATE SOLO A VOI STESSI!
    MILAZZO E' UNA CASA, UNA COMUNITA', UNA FAMIGLIA, NON E' UN BORDELLO!!!
    VERGOGNA!!!
    ANDATE A CASA!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.