Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PALERMO, GIOACCHINO MISTRETTA NUOVO COMMISSARIO ENTE FIERA MEDITERRANEO

PALERMO, 3 GIU. 2010 (SICILIAE) - L'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi, ha nominato il nuovo commissario straordinario dell'Ente Autonomo Fiera del Mediterraneo di Palermo. Si tratta di Gioacchino Mistretta, 56 anni, dirigente regionale, proveniente dall'assessorato al Turismo.

L'incarico conferito al neo commissario "avra' la durata di quattro mesi - spiega Venturi - e comunque non andra' oltre la nomina del commissario liquidatore. Ho infatti dato disposizione di avviare tutte le procedure per la messa in liquidazione della Fiera del Mediterraneo".

Durante questo arco di tempo gli uffici metteranno a punto le strategie e i percorsi al fine di tutelare l'occupazione dei dipendenti dell'Ente.

Commenti