Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“PIANO DI SVILUPPO” DEL DISTRETTO TURISTICO “TIRRENO NEBRODI”, A GIORNI LA BOZZA

Capo d'Orlando, 4 giugno 2010 - Nella prossima settimana sarà presentata la “Bozza del Piano di Sviluppo”, già in fase di elaborazione, del costituendo distretto turistico “Tirreno Nebrodi”, la cui istituzione è stata avviata nella scorsa riunione tenutasi a Capo d'Orlando, nel corso della quale è stato riconosciuto al Consorzio “Costa Saracena”,
per gli ovvi motivi legati sia alla pluriennale esperienza nel settore turistico sia alla consistente offerta alberghiera, la funzione di ente promotore.

Si confida che, all’anzidetto costituendo distretto turistico, si possa registrare un’ampia adesione, anche da parte dei Comuni costituenti il Piano Strategico dei Nebrodi, per il raggiungimento, in tempi ristretti, dei parametri previsti dalla normativa.

Quanto sopra nella consapevolezza che gli operatori turistici e commerciali del territorio dovranno al più presto godere dei benefici derivanti dalla costituzione del distretto stesso.

Ufficio Stampa Costa Saracena

Commenti