Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

“PIANO DI SVILUPPO” DEL DISTRETTO TURISTICO “TIRRENO NEBRODI”, A GIORNI LA BOZZA

Capo d'Orlando, 4 giugno 2010 - Nella prossima settimana sarà presentata la “Bozza del Piano di Sviluppo”, già in fase di elaborazione, del costituendo distretto turistico “Tirreno Nebrodi”, la cui istituzione è stata avviata nella scorsa riunione tenutasi a Capo d'Orlando, nel corso della quale è stato riconosciuto al Consorzio “Costa Saracena”,
per gli ovvi motivi legati sia alla pluriennale esperienza nel settore turistico sia alla consistente offerta alberghiera, la funzione di ente promotore.

Si confida che, all’anzidetto costituendo distretto turistico, si possa registrare un’ampia adesione, anche da parte dei Comuni costituenti il Piano Strategico dei Nebrodi, per il raggiungimento, in tempi ristretti, dei parametri previsti dalla normativa.

Quanto sopra nella consapevolezza che gli operatori turistici e commerciali del territorio dovranno al più presto godere dei benefici derivanti dalla costituzione del distretto stesso.

Ufficio Stampa Costa Saracena

Commenti