Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PRECARI, DALLA PROVINCIA DI MESSINA PIÙ DI 1000 CON LA FP CGIL ALLA MANIFESTAZIONE A PALERMO

(U.S.Cgil ME) –4 giu ‘10 – Sono più di mille i precari della pubblica amministrazione della provincia di Messina che a bordo di pullman e con mezzi propri, accompagnati dal gruppo dirigente della Funzione pubblica della Cgil provinciale, si sono recati a Palermo questa mattina per partecipare alla manifestazione contro il precariato.

Secondo le stime in Sicilia sono oltre 25mila i precari che lavorano per le pubbliche amministrazioni, gran parte dei quali da oltre 15 anni, svolgendo oramai una funzione indispensabile al funzionamento della macchina amministrativa.
“Non a caso sono molti i sindaci che hanno espresso anche pubblicamente la propria solidarietà e vicinanza a questi lavoratori consapevoli che senza di loro molti uffici si fermeranno”, commenta Clara Crocè segretaria generale della Fp Cgil di Messina.

Commenti