Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

PRECARI, DALLA PROVINCIA DI MESSINA PIÙ DI 1000 CON LA FP CGIL ALLA MANIFESTAZIONE A PALERMO

(U.S.Cgil ME) –4 giu ‘10 – Sono più di mille i precari della pubblica amministrazione della provincia di Messina che a bordo di pullman e con mezzi propri, accompagnati dal gruppo dirigente della Funzione pubblica della Cgil provinciale, si sono recati a Palermo questa mattina per partecipare alla manifestazione contro il precariato.

Secondo le stime in Sicilia sono oltre 25mila i precari che lavorano per le pubbliche amministrazioni, gran parte dei quali da oltre 15 anni, svolgendo oramai una funzione indispensabile al funzionamento della macchina amministrativa.
“Non a caso sono molti i sindaci che hanno espresso anche pubblicamente la propria solidarietà e vicinanza a questi lavoratori consapevoli che senza di loro molti uffici si fermeranno”, commenta Clara Crocè segretaria generale della Fp Cgil di Messina.

Commenti