Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PRECARI: INCONTRO DOMANI A CATANIA CON LOMBARDO E LEANZA

PALERMO, 11 giu 2010 (SICILIAE) - Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e l'assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Lino Leanza, incontreranno domani, 12 giugno, a Catania i deputati e i senatori siciliani. Alla riunione sono stati invitati anche i rappresentanti dell'Anci, dell'Urps e di tutte le sigle sindacali.

Lombardo e Leanza illustreranno gli esiti degli incontri effettuati nei giorni scorsi a Roma. Nel corso dell'incontro saranno anche concordate iniziative comuni per risolvere la difficile situazione dei lavoratori precari degli enti locali siciliani e le azioni da intraprendere, da parte di tutti gli schieramenti politici, per applicare le misure di stabilizzazione.

L'appuntamento e' fissato alle 10 nella sede di Catania della Presidenza della Regione (ex palazzo Esa, via Beato Bennardo).

Commenti

  1. chiunque sia speriamo che riescano a risolvere il problema precariato enti locali

    RispondiElimina
  2. Mandiamoli a casa, la legge dice che si devono fare i concorsi pubblici e vincerli per poter lavorare negli enti locali. Questi signori, chiunque essi siano, non hanno mai partecipato ad alcun concorso pubblico anzi ricoprono e hanno ricoperto dei posti di lavoro in enti pubblici, sol perchè altro non sono che dei raccomandati della politica. Non si fa altro che parlare dei miseri stipendi che percepiscono, in verita tutti sanno che questi signori nel pomeriggio svolgono IN NERO (senza pagare allo stato le dovute tasse) un secondo lavoro, percependo a fine mese il doppio degli impiegati che un concorso pubblico l'hanno fatto e superato. A CASA mandateli.

    RispondiElimina
  3. rispondo ad anonimo che più che anonimo mi sembra uno stro....!!! Questa gente, ignorante che non sei altro , è entrato a far parte degli enti locali grazie ad una graduatoria a regolare domanda presentata negli uffici di collacomento 22 anni fa. Per tua insaputa, si è iniziato con le cooperative prima, per poi essere dislocate nei vari uffici e strutture comunali, regionali e quant'altro. Per quanto riguarda i concorsi, magari li avessero banditi ma sappi che è da ben 20 che non si fanno concorsi. Piuttosto tu chi sei? e che fai? Forse un figlio di papà che non ha bisogno di lavorare e sputa sentenze senza sapere della vita degli altri? Uno che parla così, sicuramente, è un frustrato e un nulla facienti.Conta fino a 10 prima si mettere in moto la lingua.

    RispondiElimina
  4. Visto che siamo in tema di offese, ti dico che se io sono uno stro.... sicuramente tu, altro non sei che un CE-SS-O. Gli apprezzamenti che mi hai fatto prima li rimando al mittente. Se vuoi sapere chi sono, non ho problemi a farlo, faresti bene anche tu a rivelare la tua identità. Non ho bisogno che un pa-ra-ssi-ta mi spieghi chi sono i precari. L'unico frustrato sarai tu, che il nulla facente lo fai da ventanni rubando soldi pubblici facendo finta di lavorare.

    RispondiElimina
  5. anonima ha detto o se vuoi Carmela22 giugno 2010 alle ore 20:47

    rispondo ad anoninmo che difende i politici..... io spero solo che tu stia scherzando ,perche' se cosi non fosse c'è solo da piangere, ma tu ci sei mai riuscito ad entrare in quelle graduatorie? perche' davvero quello che dici è un offesa per tutti quelli che pur meritando precari lo continuano ad essere con tutti i disagi che ne comporta. non sono una nulla facente ne' una frustrata ma una persona che si sbatte la schiena per perndere in un mese quello che loro prendono di soli favori. sicuramente ora offenderai anche me. ciao e buona serata.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.