Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SANTA TERESA DI RIVA, SMASCHERATO DAL R.I.S. L’AUTORE DI UN FURTO AVVENUTO NEL 2008: IN CARCERE IL RESPONSABILE

Santa Teresa di Riva (ME), 09/06/2010 - Nella serata del decorso 7 giungo, i Carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva hanno notificato, presso la Casa Circondariale di Caltagirone (CT), un’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Messina al 36enne catanese VALENTI Salvatore, con precedenti di polizia, detenuto in quella struttura carceraria per altro motivo. L’uomo è stato riconosciuto l’autore del furto avvenuto nel mese di settembre del 2008 presso un negozio di abbigliamento sito in Santa Teresa di Riva.

In particolare, nella nottata del 23.9.2008, ignoti, dopo avere rotto la vetrina dell’esercizio commerciale, avevano asportato capi di vestiario per un valore di circa 15.000,00 euro.
Le immediate indagini avviate dai militari della locale Stazione, condotte anche attraverso accertamenti tecnici effettuati dai colleghi del Reparto Investigazioni Scientifiche (R.I.S.) di Messina su tracce ematiche repertate nel corso del sopralluogo, hanno permesso di risalire a VALENTI Salvatore.


MESSINA, I CC ARRESTANO UN GIOVANE PER UNA PENA RESIDUA

Messina, 09/06/2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno tratto in arresto il 43enne messinese PATTI Emilio, operaio, con precedenti di polizia, in ottemperanza di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Messina.
Il prevenuto deve scontare una pena residua di mesi tre, gg. 24 di reclusione ed €. 200,00 di multa perché riconosciuto colpevole di furto aggravato in concorso commesso nel mese di dicembre 2006.
PATTI Emilio, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gazzi.

Commenti