Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SANTA TERESA DI RIVA, SMASCHERATO DAL R.I.S. L’AUTORE DI UN FURTO AVVENUTO NEL 2008: IN CARCERE IL RESPONSABILE

Santa Teresa di Riva (ME), 09/06/2010 - Nella serata del decorso 7 giungo, i Carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva hanno notificato, presso la Casa Circondariale di Caltagirone (CT), un’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Messina al 36enne catanese VALENTI Salvatore, con precedenti di polizia, detenuto in quella struttura carceraria per altro motivo. L’uomo è stato riconosciuto l’autore del furto avvenuto nel mese di settembre del 2008 presso un negozio di abbigliamento sito in Santa Teresa di Riva.

In particolare, nella nottata del 23.9.2008, ignoti, dopo avere rotto la vetrina dell’esercizio commerciale, avevano asportato capi di vestiario per un valore di circa 15.000,00 euro.
Le immediate indagini avviate dai militari della locale Stazione, condotte anche attraverso accertamenti tecnici effettuati dai colleghi del Reparto Investigazioni Scientifiche (R.I.S.) di Messina su tracce ematiche repertate nel corso del sopralluogo, hanno permesso di risalire a VALENTI Salvatore.


MESSINA, I CC ARRESTANO UN GIOVANE PER UNA PENA RESIDUA

Messina, 09/06/2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno tratto in arresto il 43enne messinese PATTI Emilio, operaio, con precedenti di polizia, in ottemperanza di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Messina.
Il prevenuto deve scontare una pena residua di mesi tre, gg. 24 di reclusione ed €. 200,00 di multa perché riconosciuto colpevole di furto aggravato in concorso commesso nel mese di dicembre 2006.
PATTI Emilio, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gazzi.

Commenti