Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TAORMINA, LOMBARDO: "MARCO TRAVAGLIO E' UN OSPITE GRADITO" MA COINCIDE COL PATRONO

PALERMO, 1 giu 2010 (SICILIAE) - "Ritengo necessario allontanare ogni polemica e strumentalizzazione sulla presunta cancellazione del programma di Marco Travaglio al Teatro greco di Taormina. Confermo quanto gia' affermato dall'assessore ai Beni culturali, Gaetano Armao. Marco travaglio e' un ospite gradito. Riguardo al suo spettacolo, si e' ritenuto opportuno,
di concerto con il sindaco e le autorita' locali, di proporre una data diversa solo perche' il luogo coincide con la festa del Patrono della Citta'".

Lo ha detto il presidente della Regione, Raffaele Lombardo.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.