Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TAORMINA, PESCATORE CON PIANTAGIONE DI MARIJUANA IN GIARDINO ARRESTATO DAI CC

Taormina (Me), 19/06/2010 - Nel tardo pomeriggio di ieri, l’attività di prevenzione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Taormina per il contrasto alla produzione ed al commercio di sostanze stupefacenti, ha consentito di assicurare alla giustizia un pescatore taorminese di 39 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato arrestato per avere realizzato nel giardino di casa una piantagione di “cannabis indica”.

A scovare la piantagione sono stati i Carabinieri della Stazione di Taormina, i quali, da alcuni giorni avevano notato che il 39enne si comportava in maniera strana. Per tale motivo, i militari dell’Arma hanno iniziato un’attività di osservazione ed al momento opportuno, dopo aver fatto convergere presso l’abitazione del prevenuto altre unità, sono intervenuti facendo irruzione nel domicilio del 39enne.

Stante la flagranza di reato, il pescatore, identificato in GALEANI Ciro, nato a Taormina (ME) cl. 1971, in atto sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, veniva pertanto tratto in arresto con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno così proceduto al sequestro nel giardino dell’abitazione di 15 piante di “marijuana” in avanzato stato di crescita ed il cui fusto superava i due metri di altezza nonché, abilmente occultate in altri punti dell’abitazione, ulteriori piante che erano state poste ad essiccare.

Tutto lo stupefacente è stato quindi sottoposto a sequestro e sarà inviato ai laboratori del Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per le analisi quantitative e qualitative della sostanza.
GALEANI Ciro è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi come disposto dall’A.G.

MESSINA; INTENSIFICAZIONI DEI SERVIZI DI PREVENZIONE A GARANZIA DEL RISPETTO DELLE LEGGI ED A TUTELA DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI: ARRESTATO UN SORVEGLIATO SPECIALE DI 23 ANNI CHE, SORPRESO ALLA GUIDA DI UN MOTOVEICOLO, NEL TENTATIVO DI SOTTRARSI ALLA CATTURA AGGREDISCE I CARABINIERI

I Carabinieri della Compagnia urbana di Messina Sud, con il concorso delle Stazioni dipendenti, hanno intensificato in questi giorni i servizi di prevenzione con particolare riguardo alle aree del capoluogo in cui si manifestano con maggiore frequenza fenomeni delinquenziali che turbano il quieto vivere dei cittadini.
In tale contesto si inquadra la particolare azione di prevenzione che i Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno operato nel territorio di competenza, e che ha consentito di trarre in arresto, nella serata di ieri, un soggetto sottoposto alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale.
Il 23enne, nato e residente a Messina, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune peloritano, è stato fermato ieri sera da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Tremestieri che stava effettuando un servizio di controllo alla circolazione stradale.
A finire in manette, ROSSANO Santo, nato a Messina cl. 1987, manovale, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato notato alla guida di un motociclo, mentre stava transitando lungo una via della zona sud del capoluogo peloritano.
I Carabinieri, che avevano riconosciuto l’uomo, che come detto è in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, gli hanno intimato l’ALT, ma lo stesso, nel tentativo di sottrarsi al controllo, intraprendeva una rocambolesca fuga, venendo comunque raggiunto dai Carabinieri.
Una volta fermato, nel tentativo di divincolarsi dalla presa dei militari, li minacciava e si scagliava con violenza contro di loro, venendo però prontamente bloccato.
Stante la flagranza di reato, ROSSANO Santo veniva tratto in arresto per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale ed inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale e veniva altresì denunciato per guida senza patente, poiché revocatagli.
Quindi, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Messina, il ROSSANO veniva ristretto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Tremestieri in attesa di essere giudicato nella giornata odierna nell’udienza con rito direttissimo, che si terrà presso il Tribunale di Messina.

Commenti