Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

TURISMO: MARTEDI' LOMBARDO E STRANO PRESENTANO "CIRCUITO DEL MITO"

PALERMO, 18 giu 2010 (SICILIAE) - Prendera' il via il prossimo 25 giugno "Circuito del Mito", una serie di eventi, spettacoli, concerti e mostre, legati tra di loro dal binomio turismo-cultura.

Sono oltre 130 gli spettacoli, che sfruttano l'appeal internazionale della bellezza artistica dei luoghi piu' suggestivi della Sicilia, per un cartellone di grande richiamo turistico.

Il presidente della Regione Raffaele Lombardo, e l'assessore regionale al Turismo e Spettacolo, Nino Strano, promotore dell'iniziativa, presenteranno il programma agli operatori turistici, ai rappresentanti degli albergatori e alla stampa, martedi' 22, alle 11 a Palermo, nella sala Alessi di Palazzo d'Orleans. Sara' presente il direttore artistico del Circuito del Mito, Giancarlo Zanetti.

Commenti