Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

VILLAFRANCA TIRRENA, IN ARRESTO DUE CONVIVENTI PER SPACCIO DI STUPEFACENTI E MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Villafranca Tirrena, 05/06/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Castanea delle Furie hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza emessa dalla Corte d’Appello di Catania il 45enne BONTORNO Tommaso, originario e residente a Ramacca (CT), con precedenti di polizia, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la Comunità F.A.R.O. di Messina località Campo Italia.

Il provvedimento cautelare emesso dall’A.G. è scaturito a seguito di accertato arbitrario allontanamento da parte di BONTORNO Tommaso dalla predetta Comunità.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito e come disposto dalla citata A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena hanno tratto in arresto un 35enne messinese con precedenti di polizia, e la convivente 33enne, entrambi residenti nel centro tirrenico, perché ritenuti responsabili, in concorso, di maltrattamenti e lesioni personali nei confronti dei figli minori della donna, nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso della perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
Nella circostanza, inoltre, la donna è stata segnalata per abbandono della prole.

Compagnia di Messina Sud
Messina, i Carabinieri delle Stazione di Bordonaro hanno tratto in arresto una persona per evasione.

05/06/2010 - Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno tratto in arresto, in flagranza per il reato di evasione, il 39enne messinese BASILE Antonino, manovale, con precedenti di polizia.
In particolare, i militari, nel corso di un controllo ai soggetti sottoposti a misure dell’A.G., sorprendevano il prevenuto fuori dalla propria abitazione dove si trovava, dal mese di febbraio scorso, in regime degli arresti domiciliari perché ritenuto responsabile di furto aggravato.
Lo stesso BASILE Antonino, come disposto dall’A.G., è stato condotto davanti al Tribunale di Messina per il rito direttissimo rinviato alla giornata odierna.

Commenti