Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ACQUEDOLCI: IL SINDACO RIASSEGNA LE DELEGHE AGLI ASSESSORI

Acquedolci (Me), 08/07/2010 - Riparte la seconda fase della Giunta Gallo. Il sindaco di Acquedolci, infatti, ha riassegnato le deleghe agli assessori, per una migliore distribuzione dei carichi di responsabilità e per ottimizzare le risorse umane alla guida dell'amministrazione, in seguito all'entrata in Giunta del neo assessore, Susio.Con questo ultimo ritocco, ogni assessore ha incarichi corrispondenti alle proprie attività e inclinazioni professionali nella vita lavorativa di tutti i giorni.
In questo modo si mette al servizio del cittadino le migliori performance degli uomini che guidano questa amministrazione, nei due anni che ci separano dalla fine della "legislatura".

Con un Consiglio comunale in ritiro spirituale, che non approva il bilancio e che, per vendicarsi dell'avversario politico, penalizza la comunità, c'è la massima necessità di accrescere l'operatività degli assessori, razionalizzando le specializzazioni secondo le proprie esperienze quotidiane.

Al neo assessore Susio andrà in particolare l'assessorato al Bilancio, che precedentemente era nelle mani dell'avv. Princiotta. Questi mantiene i Lavori Pubblici. Zingales Sanità e Pubblica Istruzione; Carcione: Sport, Turismo e Spettacolo; Spitaleri: Servizi sociali e famiglia; al vice sindaco, Giambò: Commercio, artigianato e attività produttivie.

Il dettaglio della determina è in allegato.

Anticipatamente ringraziamo per l'attenzione.

Prof.ssa Mariangela Gallo
Portavoce dell'Amministrazione

Commenti