1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CIMINO: "ROMANO SIA PIU' ATTENTO NELLE VARIE LETTURE"

PALERMO, 2 lug 2010 (SICILIAE) - "La nota del segretario regionale dell'Udc sull'ipotetico fallimento del governo regionale sancito dalla Corte dei Conti, penso sia frutto di una superficiale lettura della relazione e, soprattutto, dei giornali che hanno riportato tutto il contrario di quanto afferma Saverio Romano". Lo dichiara il vicepresidente della Regione Siciliana con delega all'Economia, Michele Cimiino, il quale prosegue:

"Il governo regionale in carica ha ereditato una pesante situazione di bilancio dai precedenti governi. In poco meno di due anni e mezzo ha messo in campo iniziative di risanamento, di risparmio, di qualificazione della spesa. Ed e' stata la prima volta che la Corte si sia espressa in modo incoraggiante. Abbiamo assunto l'impegno di uscire dalle secche, ma per farlo non si puo' certo utilizzare la bacchetta magica. Occorre un po' di tempo. Abbiamo di fronte ancora meta' della legislatura per riportare la barra a dritta".

Commenti