Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FABIO ZAVATTARO DOCENTE DI 'EVANGELIZZAZIONE ONLINE' A PATTI

Patti (Me), 08/07/2010 - Si conclude oggi il corso di aggiornamento teologico per i sacerdoti della diocesi di Patti sul tema: "I media: sfida e risorsa per l'evangelizzazione", guidato dal giornalista vaticanista di Rai Uno Fabio Zavattaro, in programma dal 6 all'8 luglio presso la "Sacra Famiglia", a Patti. L'incontro di oggi inizierà alle 9.15 e si concluderà alle 18. "Internet, la stampa, la TV", sottolineano gli organizzatori, "non sono soltanto strumenti ma componenti della nostra vita con una notevole forza di influenza".
FABIO ZAVATTARO (TG1): “RIEMPIRSI DI INFORMAZIONE O SCEGLIERE IL SILENZIO”
Patti (Me), 08/07/2010 – Due sono i modi per non fare indigestione di informazione: il primo, spegnere la tv e la radio e chiudere i giornali; il secondo, riempirsi di informazione fino all’orlo, ma con giudizio e sforzo interpretativo. Questa è la ricetta del giornalista vaticanista del Tg1, Fabio Zavattarro, enunciata - ovviamente - con parole ben più adatte al 'sacro' uditorio dell’hotel ‘Sacra Famiglia’ di Patti, in provincia di Messina, dove oggi si è concluso il corso di aggiornamento teologico per i sacerdoti della diocesi pattese, sul tema:

Commenti