Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

FABIO ZAVATTARO DOCENTE DI 'EVANGELIZZAZIONE ONLINE' A PATTI

Patti (Me), 08/07/2010 - Si conclude oggi il corso di aggiornamento teologico per i sacerdoti della diocesi di Patti sul tema: "I media: sfida e risorsa per l'evangelizzazione", guidato dal giornalista vaticanista di Rai Uno Fabio Zavattaro, in programma dal 6 all'8 luglio presso la "Sacra Famiglia", a Patti. L'incontro di oggi inizierà alle 9.15 e si concluderà alle 18. "Internet, la stampa, la TV", sottolineano gli organizzatori, "non sono soltanto strumenti ma componenti della nostra vita con una notevole forza di influenza".
FABIO ZAVATTARO (TG1): “RIEMPIRSI DI INFORMAZIONE O SCEGLIERE IL SILENZIO”
Patti (Me), 08/07/2010 – Due sono i modi per non fare indigestione di informazione: il primo, spegnere la tv e la radio e chiudere i giornali; il secondo, riempirsi di informazione fino all’orlo, ma con giudizio e sforzo interpretativo. Questa è la ricetta del giornalista vaticanista del Tg1, Fabio Zavattarro, enunciata - ovviamente - con parole ben più adatte al 'sacro' uditorio dell’hotel ‘Sacra Famiglia’ di Patti, in provincia di Messina, dove oggi si è concluso il corso di aggiornamento teologico per i sacerdoti della diocesi pattese, sul tema:

Commenti