Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FORESTALI: BUFARDECI INCONTRA I SINDACATI REGIONALI

PALERMO, 28 lug 2010 (SICILIAE) - L'assessore regionale alle risorse agricole Titti Bufardeci ha ricevuto, questa mattina a Palermo, le delegazioni regionali dei sindacati dei lavoratori forestali. All'incontro, che si e' svolto alla presenza delle sigle Cgil, Cisl e Uil, hanno preso parte anche Rino Giglione, dirigente generale del dipartimento aziende foreste della regione e il capo di gabinetto dell'assessorato, Michele Lonzi.

"L'incontro e' servito a stabilire un calendario di massima - spiega Bufardeci -per gli interventi che serviranno a mettere ordine e dare certezze ai lavoratori del settore. Abbiamo definito un piano d'intervento in tre fasi. Nell'immediato, l'amministrazione provvedera' a sbloccare le retribuzioni arretrate. Nel medio periodo, tenendo fede a un programma gia' definito, si procedera' all'avvio delle giornate di lavoro, mentre, subito dopo la pausa estiva, metteremo mano alla discussione per il rinnovo contrattuale, bloccato da oltre un decennio".

pm/sasco

Commenti