Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

GIOIOSA MAREA: CULTRONA, MOLICA E TORRE SI DISSOCIANO DALL’INIZIATIVA ‘POLITICA’ DI MARAFFA

Gioiosa Marea, 21/07/2010 - I sottoscritti Torre Salvatore titolare della ditta Tower Store, Molica Colella Maria titolare della Sala Giochi Star Games e Cultrona Rosaria titolare della Gi. & Gi S.r.l. , consorziati del Consorzio “Vinciguerra D'Aragona di Gioiosa Marea”, in riferimento al comunicato diffuso sulla stampa e sui siti internet in data 16.07.2010, a firma del presidente Franco Maraffa, precisano quanto segue.

I sottoscritti si dissociano dal contenuto del predetto comunicato, atteso che nessun “intento” di partecipazione ad alcuna attività di iniziativa “politica” è mai stato deliberato ed approvato dai consorziati.

La posizione del Consorzio deve comunque restare di assoluta neutralità nei confronti delle tematiche che riguardano l'attività politico-amministrativa della città, limitando il suo ruolo a quello di soggetto che si fa portavoce di legittime istanze provenienti dal mondo delle imprese e delle attività commerciali in genere, senza trasbordare rivestendo ruoli che non gli competono.

Se qualcuno ritiene di poter utilizzare il Consorzio - che è e deve restare organismo assolutamente a-politico - per scopi personali di visibilità e magari di rivincita nei confronti di chicchessia, si pone automaticamente fuori dalla prospettiva e dall'obiettivo per cui il Consorzio stesso è nato e, pertanto, dovrebbe trarne le dovute conclusioni rassegnando le proprie dimissioni dalla carica che riveste.
______________
Al sindaco del comune di Gioiosa Marea Ignazio Spanò
Al presidente del Consiglio comunale di Gioiosa Marea Salvatore Salmeri
Al V. Presidente del Consiglio comunale di Gioiosa Marea Basilia Aragona
Al Capo gruppo di Maggioranza Comune di Gioiosa Marea Lembo Luscari Basilio
Al Capo gruppo di Minoranza Comune di Gioiosa Marea Francesco Cultrera
Al presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale “Vinciguerra D’Aragona”

Commenti