Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOIOSA MAREA E TAORMINA FINIRANNO SUL TABELLONE DEL NUOVO MONOPOLY

08/07/2010 – Gioiosa Marea, Taormina, Ragusa e Agrigento diventeranno le nuove vie del Monopoli? Dipenderà dal numero di voti che riusciranno ottenere dai loro sostenitori e fans. Al momento tra le città siciliane, Ragusa e Trapani sembrerebbero le più votate tra le città di Sicilia cui intitolare una via sul Monopoli, il gioco da tavolo pubblicato in Italia dal 1935 per oltre 70 anni dalla Editrice Giochi, fino all'estate 2009, quando anche la distribuzione italiana passa alla Hasbro col nome originale americano Monopoly.
Ma tanto Gioiosa Marea quanto Taormina hanno ancora delle buone chance d’essere tra le località siciliane più votate. Dipende pure da voi.

Per la prima volta – infatti - il gioco da tavolo più famoso del mondo diventa davvero Made in Italy, ospitando, al posto dei classici Vicolo Corto e Parco della Vittoria, alcune tra le più rappresentative città italiane, scelte attraverso un vero e proprio referendum popolare. In lizza, non solo i grandi capoluoghi di provincia o le città d'arte, ma anche alcuni piccoli centri, aeroporti e Isole, come la Sicilia e le Eolie. Le 22 più votate potranno tenere alto il loro gonfalone sulla plancia del gioco da tavolo più amato al mondo!

Mr Monopoli - così - ti invita ufficialmente ad una votazione nazionale divertente e unica. Sarai proprio tu a scegliere quali saranno le 22 città italiane che compariranno sul nuovo Monopoly Italia. Cosa fare? Vai su www.monopolyitalia.it, registrati e lascia la tua preferenza! Troverai una rosa di più di 100 città italiane tra capoluoghi di provincia, città d’arte e piccoli centri che sperano di ricevere il tuo voto. Sceglierai la tua città natale o quella che ti ha regalato ricordi indimenticabili?

Se vuoi rivederla sul prossimo tabellone del Monopoly non perder tempo e partecipa alla votazione!
Dal 15 Maggio al 28 Luglio le città italiane sono nelle tue mani, chi vincerà? Buona votazione a tutti, amici e parenti vanno avvisati: tutta Italia deve partecipare! (Mr Monopoli)

Quella che segue è la classifica al momento:

Città Voti % Voti

Torino 8867 0,85 %

Livorno 15802 1,52 %

Cagliari 338 0,03 %

Pisa 14630 1,4 %

Treviso 239 0,02 %

Ragusa 159 0,02 %

Trapani 107 0,01 %

Crotone 191 0,02 %

Teramo 26167 2,51 %

Trani 27564 2,64 %

Commenti