Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LO MONTE E BUZZANCA, PROVE DI PACE A MESSINA

Messina 29/07/2010 - In considerazione delle criticità emerse in questi ultimi mesi nei rapporti tra il Movimento per l’Autonomia e l’Amministrazione di Palazzo Zanca, ed in riferimento alle ultime dichiarazioni fatte dal Sindaco on. Giuseppe Buzzanca, precisiamo che presupposti fondamentali nell’azione politica di noi autonomisti e di tutti coloro che in passato hanno deciso di aderire al progetto amministrativo di centro destra per Messina, erano e
sono “la collaborazione e la condivisione” al fine di un’attesa ed opportuna attuazione del programma elettorale del 2008.

Per quanto sopra e nell’interesse reciproco di ritrovarsi ancora in un condiviso ed importante percorso per la nostra città, si comunica che il Sindaco on. Giuseppe Buzzanca ha richiesto per questo fine settimana, un incontro con il commissario provinciale del MPA on. Carmelo Lo Monte ed i suoi dirigenti cittadini.

Segreteria politica provinciale MPA

Commenti

  1. Forse ricordo male... il deputato Lo Monte aveva dato le dimissioni da tutti gli incarichi che ricopriva all'interno del movimento, che succede è stato rinominato?

    RispondiElimina
  2. Allora devo dirti, che sei un fesso.

    RispondiElimina
  3. Perchè si parla di "Interesse reciproco", non dovrebbe essere "Nell'interesse della comunità"?

    RispondiElimina
  4. In verità, il deputato Lo Monte è uno dei pochi politici della provincia di Messina che sa come far politica, anche se, di tanto in tanto qualche strategia va per il vero sbagliato per colpa di tanti incapaci che lo circondano (senza fare nomi vedi qualche consigliere provinciale) non certo per sua colpa.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.