Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, ARRESTATO NEL CAMPO NOMADI DI SAN RAINERI PER TENTATO FURTO AGGRAVATO E VIOLAZIONE DELLA SORVEGLIANZA

Messina, 24/07/2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza custodia cautelare emessa da G.I.P. presso il Tribunale di Messina, il 66enne DE SALVO Nunzio,
nato ad Asmara (Eritrea), residente a Mili Marina e domiciliato in una roulotte presso il campo nomadi di San Raineri, noto alle FF. PP., ritenuto responsabile di tentato furto aggravato e violazione agli obblighi della sorveglianza speciale di P.S..
L’A.G. ha emesso il provvedimento cautelare in adesione alle risultanze investigative condotte dal suddetto Nucleo Operativo che aveva acquisito a carico del predetto gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati ascrittigli commessi in città nell’estate del 2009.
DE SALVO Nunzio, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti