Marcello Viola resta Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano

  Il dott. Marcello Viola – originario di Cammarata (AG) - resta Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano. Il Consiglio di Stato rigetta l’appello del dott. Romanelli. Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, con delibera del 7 aprile 2022, ha disposto la nomina a Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano del dott. Marcello Viola. La nomina del dott. Viola è stata impugnata, innanzi al TAR Lazio - Roma, sia dal dott. Romanelli (Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano) sia dal dott. Amato (Procuratore della Repubblica di Bologna). Il dott. Marcello Viola (originario di Cammarata – AG), con il patrocinio degli avv.ti Girolamo Rubino e Giuseppe Impdiduglia, si è costituito in giudizio, chiedendo il rigetto di entrambi i suddetti ricorsi. In particolare, gli avv.ti Rubino e Impiduglia hanno sostenuto la legittimità della delibera di nomina del dott. Viola e la palese infondatezza delle censure mosse dai ricorrenti. I

MESSINA, DETENUTO AI DOMICILIARI FINISCE IN MANETTE PER EVASIONE

Messina, 15/07/2010 - Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, hanno arrestato un individuo responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
A finire in manette, CALECA Giuseppe, nato a Partinico (PA) cl. 1987, ma residente a Messina, che si trovava in regime di arresti domiciliari dal mese di novembre 2009, in quanto ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo stesso, infatti è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi fuori dalla propria abitazione, dove, invece, il Giudice gli aveva imposto di permanere in regime cautelare.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, CALECA Giuseppe è stato trasferito nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud in attesa di essere giudicato nella giornata odierna dal Tribunale di Messina nell’udienza che si terrà con rito direttissimo.

Commenti