Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA, DETENUTO AI DOMICILIARI FINISCE IN MANETTE PER EVASIONE

Messina, 15/07/2010 - Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, hanno arrestato un individuo responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
A finire in manette, CALECA Giuseppe, nato a Partinico (PA) cl. 1987, ma residente a Messina, che si trovava in regime di arresti domiciliari dal mese di novembre 2009, in quanto ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo stesso, infatti è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi fuori dalla propria abitazione, dove, invece, il Giudice gli aveva imposto di permanere in regime cautelare.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, CALECA Giuseppe è stato trasferito nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud in attesa di essere giudicato nella giornata odierna dal Tribunale di Messina nell’udienza che si terrà con rito direttissimo.

Commenti