Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA, I CC SEGNALANO UN PREGIUDICATO ALLA GUIDA SOTTO L’INFLUENZA DELLA DROGA

Messina, 28/07/2010 - Nella tarda serata di ieri i militari del Nucleo Radiomobile di Messina hanno segnalato alla competente autorità amministrativa il 22enne messinese B. A., pregiudicato, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Una “gazzella” , che stava effettuando un posto di controllo sulla circolazione stradale nella zona sud della città, fermava il suddetto che procedeva a bordo di un’autovettura.
Poiché lo stesso appariva in evidente stato di alterazione psicofisica, i militari dapprima effettuavano una perquisizione personale e veicolare rinvenendo grammi 0,50 di marijuana, sottoposta a sequestro, e poi accompagnavano l’interessato presso un nosocomio della città dove B. A., sottoposto ad accertamenti sanitari, risultava sotto l’influenza degli stupefacenti.
Il documento di guida veniva ritirato ai sensi dell’art. 187 c. 1 C. d. S..

Commenti