Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, I CC SEGNALANO UN PREGIUDICATO ALLA GUIDA SOTTO L’INFLUENZA DELLA DROGA

Messina, 28/07/2010 - Nella tarda serata di ieri i militari del Nucleo Radiomobile di Messina hanno segnalato alla competente autorità amministrativa il 22enne messinese B. A., pregiudicato, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Una “gazzella” , che stava effettuando un posto di controllo sulla circolazione stradale nella zona sud della città, fermava il suddetto che procedeva a bordo di un’autovettura.
Poiché lo stesso appariva in evidente stato di alterazione psicofisica, i militari dapprima effettuavano una perquisizione personale e veicolare rinvenendo grammi 0,50 di marijuana, sottoposta a sequestro, e poi accompagnavano l’interessato presso un nosocomio della città dove B. A., sottoposto ad accertamenti sanitari, risultava sotto l’influenza degli stupefacenti.
Il documento di guida veniva ritirato ai sensi dell’art. 187 c. 1 C. d. S..

Commenti