1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MESSINA, IL GRUPPO MPA AL COMUNE DECIDE: NIENTE MANOVRA SENZA VERIFICA

Messina, 17/07/2010 - Illustrissimo Signor Sindaco, in riferimento all’odierna Sua convocazione della maggioranza di Palazzo Zanca, in ordine alla manovra economica al vaglio del Consiglio Comunale, le comunichiamo la decisione del gruppo consiliare del Movimento per l’Autonomia di non partecipare all’incontro.
La necessità di una verifica sullo stato di attuazione del programma e l’improcrastinabilità di una più incisiva azione di Governo in tutti i settori della vita amministrativa, con particolare riferimento allo sviluppo, al lavoro, alla qualità della vita ed al sociale, hanno indotto i consiglieri autonomisti, prima ancora di assumere qualsiasi posizione, a richiedere la convocazione urgente per lunedì 19 c.m. dell’ ufficio politico del partito, alla presenza delle sue più alte rappresentanze istituzionali regionali e nazionali.
Pertanto, ogni eventuale confronto con il MPA, potrà avvenire solo successivamente all’analisi dell’azione amministrativa comunale, ed alla luce di una più attenta verifica del tipo di rapporto da tenere con gli alleati di maggioranza, nel rispetto della necessaria e dovuta rappresentanza politica in seno al governo della città.

I Consiglieri Comunali autonomisti:
Sebastiano Tamà Giuseppe Previti
Antonino Restuccia Antonino Carreri

Commenti