Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MICHAEL HICKS: “FELICE DI PARTECIPARE AD UN PROGETTO CONCRETO”

Prime dichiarazioni ufficiali per l'atleta panamense
Barcellona Pozzo di Gotto, 22 luglio 2010 - Garantisce massimo impegno e professionalità. Michael Hicks é contento di poter contribuire alla costruzione di un progetto ambizioso, da lui stesso definito concreto. E' stata proprio la consistenza del progetto, dopo un ultimo decisivo colloquio col presidentissimo Immacolato Bonina,
a convincerlo a scegliere la via di Barcellona Pozzo di Gotto dopo indimenticabili stagioni trascorse a Pesaro:

 “Ho sposato il progetto di Barcellona perché ho riconosciuto nelle parole del presidente Bonina la concretezza del progetto che la società da lui guidata intende portare avanti. E poi, ritengo coach Cesare Pancotto un grande professionista” - ha affermato Hicks- “Credo che, considerato sia il mia acquisto che gli altri arrivi che si stanno materializzando, Barcellona intenda fare da subito molto bene. Questo rappresenta un punto di partenza importante, ma dobbiamo tenere presente sempre che siamo una neo promossa e quindi dovremo sudarci ogni partita”. Ha accettato di scendere di un gradino e di giocare in LegaDue, ma Michael Hicks non fa assolutamente drammi:

“Per me scendere in LegaDue non é un dramma perché la cosa che conta di più é avere progetti solidi. Il prossimo biennio con Barcellona per me rappresenta un motivo di orgoglio e mi da tanta voglia di fare anche perché ho sentito parlare molto bene della piazza. Anche se non conosco di persona il pubblico, ritengo che sarà il nostro vero sesto uomo”. Gli appassionati potranno leggere l'intervista integrale a Michael Hicks, realizzata da Mario Garofalo, sul prossimo numero on line dell'House Organ coordinato dall'Ufficio Stampa.

UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

Commenti