Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

MILAZZO, IL PRESIDENTE DELL’AUTORITÀ PORTUALE IN VISITA AL COMUNE

Milazzo, 09/7/2010 - Il presidente dell’Autorità portuale, prof. Dario Lo Bosco ha incon-trato questa mattina al Municipio il sindaco Carmelo Pino. Una visita di cortesia per informare il primo cittadino degli interventi che sono attualmente in corso nel porto di Milazzo. Lo Bosco, accompagnato dall’ing. Francesco Di Sarcina, ha riferito delle opere già appaltate e di quelle che debbono essere ancora aggiudicate.

Si è quindi parlato della bozza del piano regolatore del porto che l’Amministrazione si è riservata di approfondire e valutare al fine di dare sempre un ruolo preminente al porto di Milazzo, quale strumento di sviluppo della città.

In tal senso, Pino ha manifestato la ferma intenzione dell’Amministrazione di avviare un percorso per l’arrivo, in maniera stabile e non occasionale delle navi da crociera nel porto di Milazzo.

Una proposta pienamente condivisa da Lo Bosco, il quale ha ribadito la massima di-sponibilità, specificando che il problema in questi casi è soltanto l’offerta che la città propone all’armatore della nave.

Le compagnie – ha detto Pino - in buona sostanza per inserire lo scalo mamertino debbono essere attratte da un insieme di servizi e di beni culturali da scoprire e quindi come ha sottolineato il presidente dell’Autority è fondamentale un supporto dell’Amministrazione che sino ad ora non c’è mai stato. Occorre in pratica offrire una Milazzo turistica nel concreto e non solo a parole. E noi siamo fermamente intenzio-nati a operare in questa direzione”.

L’Ufficio Stampa

Commenti