Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PIST "MILAZZO-GANIMÈ-EOLIE TERRA/MARE" IL CONSIGLIO APPROVA LO SCHEMA DI CONVENZIONE

Milazzo, 14/7/2010 - Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione per l'attuazione del PIST "Milazzo-Ganimè-Eolie-Schema urbano terra/mare". Era questo l’unico punto iscritto all’ordine del giorno della seduta urgente che, per il resto, è stata in gran parte dedicata alle problematiche ambientali.
In particolare il consigliere Giuseppe Marano ha presentato assieme ad altri 13 consiglieri richiesta di convocazione di un consiglio straordinario-urgente, mentre Franco Cusumano ha chiesto all’Amministrazione di attivarsi per far riaprire a Milazzo l’Ufficio speciale aree ad alto rischio che è stato soppresso alla fine dello scorso anno. Nel dibattito sono anche intervenuti Roberto Capone, Santino Napoli, Salvatore Italiano e Antonino Abramo.

L’Ufficio Stampa

Commenti