Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

RADIO3 MONDO: MA COS'È QUESTA CRISI... ECONOMICA MONDIALE?

07/07/2010 - Ai tempi per uscire dalla crisi economica mondiale e’ dedicata la puntata di “Radio3 Mondo”, in onda giovedi’ 8 luglio dalle 11.30 alle 12.00. Secondo gli economisti, la ripresa americana comincera’ verso la fine dell’anno e anche in Asia sembra che l’uragano economico stia perdendo intensita’. In Europa, invece, la ripresa sara’ piu’ lenta e dolorosa. Kenneth Rogoff e Camen Renhart, studiando i cicli degli ultimi 800 anni, hanno scoperto alcuni punti in comune tra le congiunture di ieri e di oggi. Stefano Trincia approfondira’ l’argomento con l’economista internazionale Loretta Napoleoni, autrice di Maonomics.

Poi, si parlera’ della “legge bavaglio”, che ha acceso i riflettori sulla liberta’ di stampa in Italia, con il corrispondente del quotidiano El Pais, Miguel Mora.

Commenti