Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RADIO3 MONDO: MA COS'È QUESTA CRISI... ECONOMICA MONDIALE?

07/07/2010 - Ai tempi per uscire dalla crisi economica mondiale e’ dedicata la puntata di “Radio3 Mondo”, in onda giovedi’ 8 luglio dalle 11.30 alle 12.00. Secondo gli economisti, la ripresa americana comincera’ verso la fine dell’anno e anche in Asia sembra che l’uragano economico stia perdendo intensita’. In Europa, invece, la ripresa sara’ piu’ lenta e dolorosa. Kenneth Rogoff e Camen Renhart, studiando i cicli degli ultimi 800 anni, hanno scoperto alcuni punti in comune tra le congiunture di ieri e di oggi. Stefano Trincia approfondira’ l’argomento con l’economista internazionale Loretta Napoleoni, autrice di Maonomics.

Poi, si parlera’ della “legge bavaglio”, che ha acceso i riflettori sulla liberta’ di stampa in Italia, con il corrispondente del quotidiano El Pais, Miguel Mora.

Commenti