1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

SANT’AGATA DI MILITELLO, I CC ARRESTANO DUE CITTADINI EXTRACOMUNITARI INOTTEMPERANTI ALL’ESPULSIONE

Sant’Agata di Militello, 02/07/2010- Nell’ambito di una campagna per assicurare sempre migliori standard di sicurezza alla cittadinanza, nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello ed in particolare quelli della locale Stazione hanno tratto in arresto due cittadini stranieri destinatari di distinti provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.
 Il particolare servizio di controllo del territorio, effettuato nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione tra cui piazze e pertinenze di locali pubblici, era orientato alla verifica della posizione dei cittadini extracomunitari presenti nel territorio di competenza del menzionato Comando dell’Arma.

In tale contesto, i Carabinieri hanno controllato oltre un centinaio di persone, accertando in particolare che, due cittadini stranieri, entrambi domiciliati a Palermo, identificati in SHIPLU Chowdhury, nato in Bangladesh cl. 1978 e KUKRETY Ujwal, nato in India cl. 1974, risultavano destinatari, rispettivamente dal mese di gennaio 2009, il primo, e dal mese di agosto 2009, il secondo, di due provvedimenti di espulsione emessi dai Prefetti di Vicenza e Palermo.

Come previsto dalla vigente normativa in materia di immigrazione, il cittadino straniero cui viene notificato un provvedimento di allontanamento dallo Stato, entro 5 giorni deve lasciare il territorio Nazionale.
Pertanto, stante la flagranza di reato, SHIPLU Chowdhury e KUKRETY Ujwal sono stati tratti in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti