Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TERME VIGLIATORE, ACCOLTELLA ALLE SPALLE IL MARITO: ARRESTATA 46ENNE

Terme Vigliatore (ME), 15/07/2010 - Ieri a tarda notte, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore hanno arrestato BUDA Carmelina, nata a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1963, ma residente a Terme Vigliatore (ME), coniugata, casalinga, perché ritenuta responsabile di lesioni personali gravi. Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore.
Prontamente intervenuti su segnalazione della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, dai primi accertamenti dei CC è emerso che la 46enne BUDA Carmelina, poco dopo le 20.00 di ieri 13 luglio 2010, ha aggredito all’interno della propria abitazione, il marito, un 47enne di nazionalità marocchina, colpendolo alle spalle con un coltello a serramanico, verosimilmente a causa di dissidi di natura privata insorti all'interno del nucleo familiare.

L’arresto della 46enne, scaturito a seguito delle risultanze investigative emerse nel corso delle indagini dei Carabinieri, è avvenuto poco dopo; infatti, la donna dopo l’aggressione si era allontanata da casa ma la stessa si è ripresentata spontaneamente al sopraggiungere dei Carabinieri. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rivenuto e sequestrato il coltello.

Stante la flagranza di reato, BUDA Carmelina è stata tratta in arresto e,su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto è stata condotta presso la sua abitazione, dove permarrà in attesa di giudizio a disposizione dell’A.G. mandante.
La vittima, a seguito delle ferite riportate, è stata immediatamente soccorsa da personale del 118 e trasportata presso l’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, ove il personale sanitario gli riscontrava una “emotorace destro in paziente con ferita da punta e taglio regione sottoscapolare destra”, procedendo al suo ricovero.

Commenti