Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TERME VIGLIATORE, ACCOLTELLA ALLE SPALLE IL MARITO: ARRESTATA 46ENNE

Terme Vigliatore (ME), 15/07/2010 - Ieri a tarda notte, i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore hanno arrestato BUDA Carmelina, nata a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1963, ma residente a Terme Vigliatore (ME), coniugata, casalinga, perché ritenuta responsabile di lesioni personali gravi. Dalla ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore.
Prontamente intervenuti su segnalazione della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, dai primi accertamenti dei CC è emerso che la 46enne BUDA Carmelina, poco dopo le 20.00 di ieri 13 luglio 2010, ha aggredito all’interno della propria abitazione, il marito, un 47enne di nazionalità marocchina, colpendolo alle spalle con un coltello a serramanico, verosimilmente a causa di dissidi di natura privata insorti all'interno del nucleo familiare.

L’arresto della 46enne, scaturito a seguito delle risultanze investigative emerse nel corso delle indagini dei Carabinieri, è avvenuto poco dopo; infatti, la donna dopo l’aggressione si era allontanata da casa ma la stessa si è ripresentata spontaneamente al sopraggiungere dei Carabinieri. Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rivenuto e sequestrato il coltello.

Stante la flagranza di reato, BUDA Carmelina è stata tratta in arresto e,su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto è stata condotta presso la sua abitazione, dove permarrà in attesa di giudizio a disposizione dell’A.G. mandante.
La vittima, a seguito delle ferite riportate, è stata immediatamente soccorsa da personale del 118 e trasportata presso l’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, ove il personale sanitario gli riscontrava una “emotorace destro in paziente con ferita da punta e taglio regione sottoscapolare destra”, procedendo al suo ricovero.

Commenti