Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

UN ASILO NIDO COMUNALE AD ACQUEDOLCI

Acquedolci, 22/07/2010 - La città di Acquedolci sarà dotata, filnalmente, di un micro nido comunale per lattanti e divezzi. Infatti, la giunta comunale, presieduta dal sindaco Avv. Ciro Gallo, ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo. I lavori programmati prevedono la ristrutturazione e l'adeguamento dell'attuale
scuola materna comunale per la realizzazione al suo interno di un micro nido per lattanti e divezzi, che si affinacherà così alla struttura sociale già esistente per i bambini da 3-5 anni.

Grazie alla capacità e grande tenacia del sindaco Gallo, l’Assesssorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha concesso il finanziamento dell’importo complessivo di 330.800,00 euro per la realizzazione del progetto.

Il Sindaco Gallo afferma che “in una società in continua evoluzione, le donne devono essere supportate da strutture idonee che permettano loro di svolgere in maniera proficua il doppio ruolo di madre e di lavoratrice. Per questo - continua il sindaco - mi sono interessato, affinché il comune di Acquedolci abbia un micro nido, per dare ai bambini più piccoli un luogo dove poter crescere armoniosamente ed alle madri la tranquillità di affidare i loro pargoli ad un’idonea struttura pubblica”.

Prof.ssa Mariangela Gallo
Portavoce Amministrazione comunale di Acquedolci

Commenti