Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

VILLAFRANCA TIRRENA, ARRESTATI 2 INCENSURATI SORPRESI DAI CC A RUBARE IN UN’ABITAZIONE

Villafranca Tirrena (ME), 10 luglio 2010 - Proseguono in queste ore i servizi di prevenzione posti in essere dai Carabinieri del la Stazione di Villafranca Tirrena, impegnati in mirati servizi per il contrasto dei reati di tipo predatorio. In tale contesto, le pattuglie dell’Arma, nell’ambito degli specifici servizi preventivi hanno arrestato alle prime ore di questa mattina, poco dopo le 2.00,
due incensurati messinesi, rispettivamente di 31 e 40 anni, in quanto responsabili di tentato furto aggravato in concorso.
A fare scattare l’intervento dei Carabinieri è stata una telefonata pervenuta sull’utenza 112 della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, con la quale un privato cittadino aveva segnalato, che due persone il tentativo di furto presso una privata abitazione di quel centro.
Immediatamente, la pattuglia della Stazione di Carabinieri di Villafranca Tirrena raggiungeva la località segnalata dal cittadino, effettuando una ricognizione nelle vie circostanti e notando in lontananza, due soggetti che si stavano allontanando da quella località con fare sospetto.
A questo punto, i Carabinieri raggiungevano i due, bloccandoli ed identificandoli in CUCINOTTA Giovanni, nato a Messina cl. 1970, imbianchino, incensurato e COPPOLINO Andrea, nato a Barcellona P.G. (ME) cl. 1979, ma residente a Messina.
Nella circostanza, i Carabinieri effettuavano un sopralluogo lungo la via Nazionale constatando che la finestra di un’abitazione, la cui posizione era stata puntualmente descritta dal cittadino che aveva segnalato il tentativo di furto, presentava evidenti segni di effrazione.
Stante la flagranza di reato, per CUCINOTTA Giovanni e COPPOLINO Andrea scattava l’arresto con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
I due prevenuti, dopo le formalità di rito sono stati trattenuti nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Villfranca Tirrena, in attesa di essere giudicati nella giornata odierna nel corso dell’udienza di convalida che si terrà presso il Tribunale di Messina.
___________________

MESSINA, DETENUTA AI DOMICILIARI ARRESTATA DAI CC PER EVASIONE ‘FUORI ORARIO’

Commenti