Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

BARCELLONA BASKET: “C’È VOGLIA DI FAR BENE”

Barcellona P.G., 18 agosto 2010 - Entusiasmo già al raduno. Riconfermati e volti nuovi già pronti per una nuova avventura. Daniele Bonessio, Ryan Bucci e Manuele Mocavero hanno fatto gli onori di casa. Alla spicciolata sono arrivati poi i vari Andrea Ghiacci, Gennaro Sorrentino, Michele Cardinali, Matteo Da Ros e Giorgios Tsiakos.
Nella giornata di oggi, come già comunicato in precedenza, si aggregheranno alla squadra anche il panamense Michael Hicks e l’americano Joe Crispin. Abbracci, strette di mano, sorrisi.

L’impressione è quella che nascerà un grande gruppo, un grande spogliatoio che potrà regalare alla Barcellona dei canestri altre belle soddisfazioni. La voglia di far bene e vivere un’avventura da protagonisti la intuisci dalle parole dei nuovi arrivati. Andrea Ghiacci si presenta subito determinato: “L’esperienza di Barcellona sarà sicuramente molto positiva. Speriamo di riuscire a fare bene. Da parte mia posso assicurare che ci sarà il massimo impegno. Ho grande voglia di riscattarmi dopo una stagione e mezzo di infortuni”. Gennaro Sorrentino conferma, dal canto suo, il grande entusiasmo manifestato nello stesso giorno della firma del contratto che l’ha legato al Basket Barcellona: “Le prospettive, secondo me, sono le migliori. La nostra squadra è sicuramente buona, è composta da ottimi elementi e credo che le aspettative non possono mancare. L’ambiente di Barcellona è molto bello.

Conosco molti dei miei compagni, posso dire di sentirmi già in una grande famiglia”. Michele Cardinali, invece, è a caccia di nuovi stimoli dopo uno splendido triennio a Brindisi: “Dopo i tre anni di Brindisi sono ovviamente in cerca di nuovi stimoli, è normale che sia così. Mi fa piacere trovare anche qui un pubblico caldo come quello che ho conosciuto in Puglia. Cercheremo di divertirci e fare del nostro meglio per prenderci tante belle soddisfazioni”.

Il giovane Matteo Da Ros, dal canto suo, fissa già degli ambiziosi obiettivi: “Credo che il nostro obiettivo sia quello di disputare i play off. Sono contento di essere qui e di vedere attorno alla squadra tutto questo entusiasmo alle stelle da parte della gente e di tutto l’ambiente. Non vedo l’ora di iniziare”. Accompagnato da coach Cesare Pancotto arriva poi il greco Giorgios Tsiakos: “Sono contentissimo di essere approdato qui a Barcellona. La squadra è davvero buona, ha alle spalle un’ottima società ed un grande presidente. Cercherò di dare il massimo per essere utile al team”.

Ufficio Stampa
Basket Barcellona

Commenti