Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

BARCELLONA BASKET: “C’È VOGLIA DI FAR BENE”

Barcellona P.G., 18 agosto 2010 - Entusiasmo già al raduno. Riconfermati e volti nuovi già pronti per una nuova avventura. Daniele Bonessio, Ryan Bucci e Manuele Mocavero hanno fatto gli onori di casa. Alla spicciolata sono arrivati poi i vari Andrea Ghiacci, Gennaro Sorrentino, Michele Cardinali, Matteo Da Ros e Giorgios Tsiakos.
Nella giornata di oggi, come già comunicato in precedenza, si aggregheranno alla squadra anche il panamense Michael Hicks e l’americano Joe Crispin. Abbracci, strette di mano, sorrisi.

L’impressione è quella che nascerà un grande gruppo, un grande spogliatoio che potrà regalare alla Barcellona dei canestri altre belle soddisfazioni. La voglia di far bene e vivere un’avventura da protagonisti la intuisci dalle parole dei nuovi arrivati. Andrea Ghiacci si presenta subito determinato: “L’esperienza di Barcellona sarà sicuramente molto positiva. Speriamo di riuscire a fare bene. Da parte mia posso assicurare che ci sarà il massimo impegno. Ho grande voglia di riscattarmi dopo una stagione e mezzo di infortuni”. Gennaro Sorrentino conferma, dal canto suo, il grande entusiasmo manifestato nello stesso giorno della firma del contratto che l’ha legato al Basket Barcellona: “Le prospettive, secondo me, sono le migliori. La nostra squadra è sicuramente buona, è composta da ottimi elementi e credo che le aspettative non possono mancare. L’ambiente di Barcellona è molto bello.

Conosco molti dei miei compagni, posso dire di sentirmi già in una grande famiglia”. Michele Cardinali, invece, è a caccia di nuovi stimoli dopo uno splendido triennio a Brindisi: “Dopo i tre anni di Brindisi sono ovviamente in cerca di nuovi stimoli, è normale che sia così. Mi fa piacere trovare anche qui un pubblico caldo come quello che ho conosciuto in Puglia. Cercheremo di divertirci e fare del nostro meglio per prenderci tante belle soddisfazioni”.

Il giovane Matteo Da Ros, dal canto suo, fissa già degli ambiziosi obiettivi: “Credo che il nostro obiettivo sia quello di disputare i play off. Sono contento di essere qui e di vedere attorno alla squadra tutto questo entusiasmo alle stelle da parte della gente e di tutto l’ambiente. Non vedo l’ora di iniziare”. Accompagnato da coach Cesare Pancotto arriva poi il greco Giorgios Tsiakos: “Sono contentissimo di essere approdato qui a Barcellona. La squadra è davvero buona, ha alle spalle un’ottima società ed un grande presidente. Cercherò di dare il massimo per essere utile al team”.

Ufficio Stampa
Basket Barcellona

Commenti