Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FONDACHELLI FANTINA, IN ARRESTO PER DETENZIONE DI MUNIZIONI E DROGA

Barcellona Pozzo di Gotto (ME) , 28 agosto 2010 - Nel pomeriggio di ieri, in Fondachelli Fantina i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di servizio sul controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di illecita coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di munizioni e ricettazione,
il 36enne FERRARA Mario, nato e residente nel piccolo centro collinare, coniugato, con precedenti di polizia.
I militari dell’Arma da tempo avevano percepito che qualche soggetto aveva iniziato una piantagione di sostanze stupefacenti, pertanto hanno posto in essere pressati e mirati servizi di controllo e ricerca sul territorio.
Proprio nel pomeriggio di ieri, i militari operanti hanno scoperto nell’orto coltivato dal prevenuto vi erano 5 piantine di canapa indiana alte dai 60 ai 130 cm. Nel prosieguo dell’attività i Carabinieri effettuavano perquisizione domiciliale presso l’abitazione del suddetto dove rinvenivano 23 cartucce da caccia illecitamente detenute mentre in un’area pertinente due contenitori per la raccolta differenziata di R.S.U. di nuova fattura, risultato il provento di un furto in danno dell’A.T.O. 2.
Il materiale è stato posto sotto sequestro mentre FERRARA Mario, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è tradotto presso l’abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Nel prosieguo dell’attività, i Carabinieri effettuavano una perquisizione presso il domicilio dell’interessato

BARCELLONA P.G., PREGIUDICATO ARRESTATO PER INOTTEMPERANZA
Barcellona Pozzo di Gotto (ME) , 28 agosto 2010 - Nel pomeriggio di ieri, in Barcellona Pozzo di Gotto i militari della locale Stazione, in ottemperanza di ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, hanno tratto in arresto il 32enne CHILLARI Salvatore Felice, nato e residente della città del Longano, celibe, noto alle FF. PP..
La misura è stata emessa in conseguenza dell’aggravamento della posizione del prevenuto a seguito di evasione dagli arresti domiciliari cui era stato sottoposto.
Il predetto, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti