Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FONDACHELLI FANTINA, IN ARRESTO PER DETENZIONE DI MUNIZIONI E DROGA

Barcellona Pozzo di Gotto (ME) , 28 agosto 2010 - Nel pomeriggio di ieri, in Fondachelli Fantina i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di servizio sul controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di illecita coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di munizioni e ricettazione,
il 36enne FERRARA Mario, nato e residente nel piccolo centro collinare, coniugato, con precedenti di polizia.
I militari dell’Arma da tempo avevano percepito che qualche soggetto aveva iniziato una piantagione di sostanze stupefacenti, pertanto hanno posto in essere pressati e mirati servizi di controllo e ricerca sul territorio.
Proprio nel pomeriggio di ieri, i militari operanti hanno scoperto nell’orto coltivato dal prevenuto vi erano 5 piantine di canapa indiana alte dai 60 ai 130 cm. Nel prosieguo dell’attività i Carabinieri effettuavano perquisizione domiciliale presso l’abitazione del suddetto dove rinvenivano 23 cartucce da caccia illecitamente detenute mentre in un’area pertinente due contenitori per la raccolta differenziata di R.S.U. di nuova fattura, risultato il provento di un furto in danno dell’A.T.O. 2.
Il materiale è stato posto sotto sequestro mentre FERRARA Mario, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è tradotto presso l’abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Nel prosieguo dell’attività, i Carabinieri effettuavano una perquisizione presso il domicilio dell’interessato

BARCELLONA P.G., PREGIUDICATO ARRESTATO PER INOTTEMPERANZA
Barcellona Pozzo di Gotto (ME) , 28 agosto 2010 - Nel pomeriggio di ieri, in Barcellona Pozzo di Gotto i militari della locale Stazione, in ottemperanza di ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, hanno tratto in arresto il 32enne CHILLARI Salvatore Felice, nato e residente della città del Longano, celibe, noto alle FF. PP..
La misura è stata emessa in conseguenza dell’aggravamento della posizione del prevenuto a seguito di evasione dagli arresti domiciliari cui era stato sottoposto.
Il predetto, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti