Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FURNARI, DENUNCIATE 3 PERSONE PER REATI VARI

Furnari (ME), 19/08/2010 - Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Furnari, impegnati nell’attività di prevenzione dei reati sul territorio di competenza, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria competente tre persone responsabili di reati vari. Il primo, un 66enne di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), è stato segnalato all’A.G. per lesioni personali poiché a seguito di
incidente stradale avrebbe causato per colpa lesioni personali giudicate guaribili in gg. 40 s.c. dai sanitari dell’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. La vittima dell’incidente è una giovane di 25 anni di quella zona.

Il secondo, un 39enne residente in un comune dell’hinterland barcellonese, è stato segnalato all’A.G. per violazione degli obblighi di assistenza familiare aggravata. In particolare secondo quanto riportato nella denuncia presentata ai Carabinieri da parte della moglie, sarebbe emerso che il marito non avrebbe corrisposto gli alimenti alla propria consorte, come invece disposto dal Tribunale in sede di separazione dei due coniugi.

Infine, un 42enne di Tripi (ME), è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per invasione di edifici. Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri su denuncia di un privato èmerso che l’uomo avrebbe occupato stabilmente un edificio di proprietà di terzi.

Commenti