Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FURNARI, DENUNCIATE 3 PERSONE PER REATI VARI

Furnari (ME), 19/08/2010 - Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Furnari, impegnati nell’attività di prevenzione dei reati sul territorio di competenza, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria competente tre persone responsabili di reati vari. Il primo, un 66enne di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), è stato segnalato all’A.G. per lesioni personali poiché a seguito di
incidente stradale avrebbe causato per colpa lesioni personali giudicate guaribili in gg. 40 s.c. dai sanitari dell’Ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto. La vittima dell’incidente è una giovane di 25 anni di quella zona.

Il secondo, un 39enne residente in un comune dell’hinterland barcellonese, è stato segnalato all’A.G. per violazione degli obblighi di assistenza familiare aggravata. In particolare secondo quanto riportato nella denuncia presentata ai Carabinieri da parte della moglie, sarebbe emerso che il marito non avrebbe corrisposto gli alimenti alla propria consorte, come invece disposto dal Tribunale in sede di separazione dei due coniugi.

Infine, un 42enne di Tripi (ME), è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per invasione di edifici. Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti eseguiti dai Carabinieri su denuncia di un privato èmerso che l’uomo avrebbe occupato stabilmente un edificio di proprietà di terzi.

Commenti