Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GUALTIERI SICAMINÒ, 2 ARRESTI PER COMMERCIO DI CD TAROCCATI

Gualtieri Sicaminò (ME), 28 agosto 2010 - ella tarda serata di ieri Gualtieri Sicaminò, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Milazzo, nel corso di un servizio preventivo finalizzato al contrasto di reati in genere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di violazione alla legge sui diritti d’autore e commercializzazione di supporti magnetici contraffatti, il 36enne CALABRO’ Michele e la 38enne CORDIMA Natalina, entrambi nati e residenti a Messina, commercianti.
I militari operanti nel corso del servizio constatavano che i suddetti, dalla rispettive bancarelle montate in occasione dei festeggiamenti del patrono, erano intenti a vendere DVD-CD musicali e video di artisti vari privi del marchio S.I.A.E..
Nel contesto venivano sequestrati complessivamente circa 650 supporti magnetici.
I predetti, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari.

Commenti