Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

IACP MESSINA: LOMBARDO, "LA FACE GIA' DESIGNATO COMMISSARIO"

PALERMO, 19 ago 2010 (SICILIAE) - "Sulla base del buon lavoro svolto e dell'esperienza acquisita gia' in passato per l'Istituto autonomo case popolari di Messina (Iacp), su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilita', Luigi Gentile, nel corso della seduta di giunta del 14 luglio scorso, e' stato designato, con relativa delibera, l'avvocato Giuseppe La Face, quale commissario straordinario dell'ente.
La delibera e' stata gia' trasmessa all'Assemblea regionale siciliana per acquisire il parere della I commissione Affari istituzionali, cosi' come prevede la legge nel caso di nomine di figure esterne alla pubblica amministrazione". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, per fare chiarezza sulle polemiche relative alla nomina del vertice dell'Istituto Case popolari di Messina.

"In attesa del parere, che arrivera' alla ripresa dei lavori dell'assemblea, e di tutti gli altri adempimenti necessari - ha sottolineato Lombardo - la Regione sta gia' procedendo alla nomina di un commissario ad acta per assicurare l'ordinaria amministrazione dell'Iacp messinese".

sts

Commenti