Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MESSINA, ARRESTATO IN ESECUZIONE DI UN’ORDINANZA CUSTODIALE

Messina, 25 agosto 2010 - Nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 14.00, i Carabinieri della Stazione di Castanea hanno dato esecuzione ad un provvedimento custodiale emesso dalla Procura della Repubblica di Messina nei confronti di un pregiudicato messinese di 36 anni.
A finire in manette CARUSO Giuseppe, nato a Messina cl. 1973, ma residente a Letojanni (ME), in atto sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, già noto alle Forze dell’Ordine, il quale è stato rintracciato dai Carabinieri presso una comunità terapeutica del capoluogo peloritano.
Con il provvedimento notificato ieri al CARUSO Giuseppe, l’A.G. di Messina ha disposto la sospensione provvisoria della citata misura alternativa dell’affidamento ai servizi sociali .
Dopo le formalità di rito pertanto, il prevenuto è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G..

Commenti