Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, I CARABINIERI ARRESTANO UN 38ENNE PER DROGA

Messina, 17/08/2010 - Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud, in ottemperanza all’O.C.C. in carcere emessa dal GIP del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Messina, hanno arrestato DE DOMENICO Francesco, nato a Messina cl. 1972, con precedenti di polizia, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal mese di luglio del 2009, per reati inerenti gli stupefacenti.

L’aggravamento della misura detentiva cui il prevenuto era sottoposto, è stato disposto dal GIP del Tribunale di Messina, che ha concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte dal suddetto Comando dell’Arma. In particolare, secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, il citato DE DOMENICO avrebbe commesso plurime violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari.
DE DOMENICO Francesco, dopo le formalità di rito, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti