Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

MESSINA: SEGNALATI QUATTRO GIOVANI 'ASSUNTORI' DI STUPEFACENTI

Messina, 26 agosto 2010 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, che ricordiamo operano nei settori di competenza individuati nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, hanno intensificato i servizi di prevenzione con l’impiego di autoradio e di motociclisti dell’Arma che hanno presidiato, anche in orario notturno, con l’effettuazione di posti di controllo e di blocco, le aree urbane ove è maggiore la richiesta di legalità.

In tale contesto, intorno alle 2:30 di ieri, nel corso di una specifica attività di contrasto svolta lungo la via Consolare Pompea nel quartiere Paradiso di Messina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno sorpreso quattro giovani messinesi che avevano poco prima tentato di occultare della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
In particolare, i Carabinieri componenti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile, nel transitare lungo quella strada, hanno notato alcuni giovani che, con fare sospetto, si aggiravano in una zona poco illuminata nei pressi di alcune baracche.
Nella circostanza, mentre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile si avvicinavano al gruppetto di giovani, questi ultimi entravano subito all’interno di una baracca dove tentavano invano di nascondere una piccola confezione contenente alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, poco dopo recuperata dai Carabinieri.
A quel punto per i quattro giovani, di età compresa tra i 19 ed i 24 anni, scattava una segnalazione alla Prefettura di Messina ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, in quanto ritenuti assuntori di sostanza stupefacente.

Commenti