Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: SEGNALATI QUATTRO GIOVANI 'ASSUNTORI' DI STUPEFACENTI

Messina, 26 agosto 2010 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, che ricordiamo operano nei settori di competenza individuati nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, hanno intensificato i servizi di prevenzione con l’impiego di autoradio e di motociclisti dell’Arma che hanno presidiato, anche in orario notturno, con l’effettuazione di posti di controllo e di blocco, le aree urbane ove è maggiore la richiesta di legalità.

In tale contesto, intorno alle 2:30 di ieri, nel corso di una specifica attività di contrasto svolta lungo la via Consolare Pompea nel quartiere Paradiso di Messina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno sorpreso quattro giovani messinesi che avevano poco prima tentato di occultare della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
In particolare, i Carabinieri componenti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile, nel transitare lungo quella strada, hanno notato alcuni giovani che, con fare sospetto, si aggiravano in una zona poco illuminata nei pressi di alcune baracche.
Nella circostanza, mentre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile si avvicinavano al gruppetto di giovani, questi ultimi entravano subito all’interno di una baracca dove tentavano invano di nascondere una piccola confezione contenente alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, poco dopo recuperata dai Carabinieri.
A quel punto per i quattro giovani, di età compresa tra i 19 ed i 24 anni, scattava una segnalazione alla Prefettura di Messina ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, in quanto ritenuti assuntori di sostanza stupefacente.

Commenti