Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: SEGNALATI QUATTRO GIOVANI 'ASSUNTORI' DI STUPEFACENTI

Messina, 26 agosto 2010 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, che ricordiamo operano nei settori di competenza individuati nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, hanno intensificato i servizi di prevenzione con l’impiego di autoradio e di motociclisti dell’Arma che hanno presidiato, anche in orario notturno, con l’effettuazione di posti di controllo e di blocco, le aree urbane ove è maggiore la richiesta di legalità.

In tale contesto, intorno alle 2:30 di ieri, nel corso di una specifica attività di contrasto svolta lungo la via Consolare Pompea nel quartiere Paradiso di Messina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno sorpreso quattro giovani messinesi che avevano poco prima tentato di occultare della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
In particolare, i Carabinieri componenti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile, nel transitare lungo quella strada, hanno notato alcuni giovani che, con fare sospetto, si aggiravano in una zona poco illuminata nei pressi di alcune baracche.
Nella circostanza, mentre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile si avvicinavano al gruppetto di giovani, questi ultimi entravano subito all’interno di una baracca dove tentavano invano di nascondere una piccola confezione contenente alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, poco dopo recuperata dai Carabinieri.
A quel punto per i quattro giovani, di età compresa tra i 19 ed i 24 anni, scattava una segnalazione alla Prefettura di Messina ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, in quanto ritenuti assuntori di sostanza stupefacente.

Commenti