Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MILAZZO, 17 CONSIGLIERI CHIEDONO UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

Milazzo, 27/8/2010 - Diciassette consigliere comunali (primo firmatario Francesco Alesci) hanno chiesto al presidente Pergolizzi la convocazione urgente del consiglio comunale per discutere sui provvedimenti adottati lo scorso 30 giugno dalla giunta municipale relativi all’adeguamento dell’aliquota Tarsu, del servizio idrico integrato e le tariffe dei servizi a comanda individuale.
I consiglieri, nel sottolineare “il momento di particolare crisi economica in cui versano le famiglie del territorio comunale”, evidenziano che tale decisioni doveva essere assunta “in seguito a confronti sinergici tra tutte le componenti istituzionali”.

L’Ufficio Stampa

Commenti