Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL “VOCI DAL MARE” E TRINACRIA GUITAR FEST A GIOIOSA MAREA

18/08/2010 - Tutto pronto per i 2 eventi targati Dragonfly che si svolgeranno nelle date del 20 e del 23 agosto a Gioiosa Marea con il patrocinio del Comune di Gioiosa Mareae la collaborazione di importanti attività imprenditoriali locali.
La seconda edizione del Festival 'Voci dal Mare' 2010, presentata dal giornalista Antonio Puglisi e diretto artisticamente da Marco Vito, porterà sul palco di Piazza Cavour i 12 finalisti selezionati che si contenderanno la vittoria finale di fronte ad una giuria composta da grandi nomi dello spettacolo e del giornalismo siciliano sotto la guida del Maestro Leonardo De Amicis, in qualità di presidente.
Aprirà la serata la vincitrice della scorsa edizione Maria Puliafito, mentre ospiti d'eccezione saranno il giovane talento apprezzato nella terza edizione di “Ti lascio una canzone” Alberto urso,ed Enrico Nigiotti (dall'ultima edizione di AMICI) che concluderà la manifestazione con un attesissimo mini concerto.
Il tripudio di chitarre della terza edizione del “Trinacria Guitar Fest”, presentato dal giornalista Massimo Scaffidi a Piazza Mazzini, darà vita ad oltre 2 ore e mezza di musica, di energia e di divertimento per concludere con una lunga e coinvolgente jam session basata sui capolavori della musica rock&blues.
Tony Amante, Daniel Paone e lo special guest Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio dalla e fondatore degli Stadio, saranno i tre chitarristi siciliani che daranno vita a questa manifestazione che è ormai diventata un fiore all'occhiello dell'estate siciliana, quale appuntamento fisso e di qualità.

Commenti