Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

STROMBOLI: EVENTI FRANOSI DI PICCOLA ENTITÀ

Stromboli, 26/08/2010 - (Aggiornamento alle 08:00 ora locale) - Questo comunicato è relativo all’analisi dei segnali sismici effettuata presso la sala di monitoraggio della sezione INGV di Napoli (Osservatorio Vesuviano), dove sono centralizzati i segnali della rete sismica a larga banda che opera sullo Stromboli.

Attualmente sono acquisiti i dati da 8 delle 13 stazioni che compongono la rete, dalle 21:03 non sono ricevute le stazioni acquisite presso l’osservatorio di Lipari per problemi di connettività su rete GARR.

L’attività sismica registrata nelle ultime 24h ha presentato le seguenti caratteristiche (tempi GMT):
 L’analisi dei sismogrammi ha evidenziato 3 segnali sismici associabili ad un eventi franosi, di piccola entità, nell’area della Sciara del Fuoco.

 L’ampiezza del tremore nelle ultime 24 ore si è mantenuta su valori bassi.
 Il conteggio degli eventi Very Long Period (VLP) fornisce un valore di circa 16 eventi/ora.
 L’ampiezza dei segnali VLP ha presentato valori bassi.
 La localizzazione della sorgente dei segnali VLP mediante analisi della semblance non mostra variazioni significative.
 I parametri di polarizzazione del segnale sismico nella banda di frequenza VLP non mostrano variazioni significative.
 L’ampiezza degli explosion-quakes ha presentato valori bassi.
ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA E VULCANOLOGIA
MONITORAGGIO SISMICO DELLO STROMBOLI
___________
http://www.ct.ingv.it

Commenti