Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

VUOLE LASCIARE I FIGLI AI CARABINIERI, 35ENNE DI S.AGATA MILITELLO SEPARATO E VIENE ARRESTATO

Raggiunto dall’ex moglie. l'aggredisce colpendola alla testa, al punto da richiedere il trasporto al pronto soccorso. A quel punto il trentacinquenne di S. Agata Militello veniva arrestato
Borgetto (Pa), 28/08/2010 - G.B., 35 anni, un imprenditore di Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina, ma residente a Borsetto, in provincia di Palermo, si è reso protagonista di un episodio che definire incredibile non è affatto esagerato.
Presentatosi ai Carabinieri di Borgetto, infatti, G. B faceva presente che avrebbe lasciato i suoi tre figli davanti alla caserma poiché non grado di accudirli a causa degli impegni di lavoro, che non gli consentivano di dedicare il suo tempo alla prole, in assenza dell’ex moglie, affidataria in seguito alla separazione coniugale.

Intanto, proprio mentre G. B. si trovava in caserma con tali motivazioni veniva raggiunto dall’ex moglie. G.B. repentinamente aggrediva la donna colpendola alla testa, al punto da richiedere il trasporto dell’ex coniuge al pronto soccorso. A quel punto il trentacinquenne di S. Agata Militello veniva arrestato dagli stessi militari di Borgetto.

Commenti