Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

VUOLE LASCIARE I FIGLI AI CARABINIERI, 35ENNE DI S.AGATA MILITELLO SEPARATO E VIENE ARRESTATO

Raggiunto dall’ex moglie. l'aggredisce colpendola alla testa, al punto da richiedere il trasporto al pronto soccorso. A quel punto il trentacinquenne di S. Agata Militello veniva arrestato
Borgetto (Pa), 28/08/2010 - G.B., 35 anni, un imprenditore di Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina, ma residente a Borsetto, in provincia di Palermo, si è reso protagonista di un episodio che definire incredibile non è affatto esagerato.
Presentatosi ai Carabinieri di Borgetto, infatti, G. B faceva presente che avrebbe lasciato i suoi tre figli davanti alla caserma poiché non grado di accudirli a causa degli impegni di lavoro, che non gli consentivano di dedicare il suo tempo alla prole, in assenza dell’ex moglie, affidataria in seguito alla separazione coniugale.

Intanto, proprio mentre G. B. si trovava in caserma con tali motivazioni veniva raggiunto dall’ex moglie. G.B. repentinamente aggrediva la donna colpendola alla testa, al punto da richiedere il trasporto dell’ex coniuge al pronto soccorso. A quel punto il trentacinquenne di S. Agata Militello veniva arrestato dagli stessi militari di Borgetto.

Commenti