Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

VUOLE LASCIARE I FIGLI AI CARABINIERI, 35ENNE DI S.AGATA MILITELLO SEPARATO E VIENE ARRESTATO

Raggiunto dall’ex moglie. l'aggredisce colpendola alla testa, al punto da richiedere il trasporto al pronto soccorso. A quel punto il trentacinquenne di S. Agata Militello veniva arrestato
Borgetto (Pa), 28/08/2010 - G.B., 35 anni, un imprenditore di Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina, ma residente a Borsetto, in provincia di Palermo, si è reso protagonista di un episodio che definire incredibile non è affatto esagerato.
Presentatosi ai Carabinieri di Borgetto, infatti, G. B faceva presente che avrebbe lasciato i suoi tre figli davanti alla caserma poiché non grado di accudirli a causa degli impegni di lavoro, che non gli consentivano di dedicare il suo tempo alla prole, in assenza dell’ex moglie, affidataria in seguito alla separazione coniugale.

Intanto, proprio mentre G. B. si trovava in caserma con tali motivazioni veniva raggiunto dall’ex moglie. G.B. repentinamente aggrediva la donna colpendola alla testa, al punto da richiedere il trasporto dell’ex coniuge al pronto soccorso. A quel punto il trentacinquenne di S. Agata Militello veniva arrestato dagli stessi militari di Borgetto.

Commenti