Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

A CAPO D’ORLANDO “UNA NOTTE BIANCA IN REGALO”

Capo d’Orlando, 9 settembre 2010 - Si chiama “Una notte in regalo”, la quinta notte bianca organizzata dall’Amministrazione Sindoni. La manifestazione che di fatto chiude la stagione estiva, è stata presentata questa mattina dal Sindaco Enzo Sindoni e dallo staff che sta lavorando per la perfetta riuscita della serata. Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 settembre 2010, il centro città ospiterà, concerti, cabaret, artisti di strada mentre il cielo sarà illuminato da fuochi pirotecnici e piccole mongolfiere.
Così come le precedenti “Notti bianche” anche questa avrà una peculiarità: il regalo. E che regalo: una automobile. Tutti coloro che dalle ore 20.00 si presenteranno in uno dei punti accoglienza (sono ben 5 dislocati nelle strade di maggior afflusso), riceveranno un braccialetto numerato che verrà collocato nel braccio sinistro (i braccialetti saranno disponibili fino ad esaurimento, la disponibilità è di 20.000). Alle ore 02.30 in piazza Matteotti sarà effettuato il sorteggio che avrà validita solamente se il possessore del numero, si presenterà subito a ritirare il premio. In caso contrario, verrà sorteggiato un nuovo numero.

“Così facendo – ha dichiarato il Sindaco durante la conferenza stampa – daremo la possibilità a tutti di vincere, senza far pagare alcun biglietto. Questa notte bianca giunge al termine di una eccezionale stagione estiva. Una stagione nella quale abbiamo registrato il boom di attività commerciali, dislocate in tutto il territorio ed in special modo, lungo i 10 km del nostro splendido lungomare. Sono ben 107 i locali nei quali a Capo d’Orlando è possibile mangiare. Evidenzio questo dato – ha aggiunto Sindoni – perché rappresenta un vero e proprio record per la provincia di Messina.

Nessun altro centro è infatti, in grado di fornire all’utenza, una scelta numericamente così importante. Chiudiamo con "Una notte in Regalo", questa grande Estate 2010, soddisfatti anche perché Capo d’Orlando è stato l’unico centro messinese che ha svolto per oltre 60 giorni il sevizio bagnini senza alcun contributo provinciale o regionale. Ed anche perché siamo riusciti nonostante la novità della raccolta differenziata a tenere pulito un territorio, grazie anche ad alcuni servizi supplementari che sono costati alle casse comunali ben € 70.000,00”.

Saranno quattro che postazioni nel centro città dove si esibiranno gli artisti invitati:
• Piazza Matteotti;
• Via Vittorio Veneto, zona Piazza Duca degli Abruzzi (angolo via Trieste);
• Isola Pedonale, angolo Bar del Centro;
• Via Vittorio Veneto, zona negozio Carpisa.

Questo gli artisti che dalle ore 20.00 cominceranno ad esibirsi nelle varie postazioni:
• Valerio Scanu;
• Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri – Litterio;
• Sosia di Michael Jackson;
• Orchestra tributo a Renzo Arbore;
• Estremo Sud;
• Gruppi Locali;
• Dixieland Band;
• Gruppo artisti di strada.

Sul Lungomare Andrea Doria si svolgeranno i fuochi pirotecnici a ritmo di musica per uno spettacolo memorabile ed emozionante.

ufficio stampa Comune di Capo D.

Commenti